La condivisione con il nostro cliente sia dei rischi che degli obiettivi di crescita è il punto di partenza di ogni lavoro. Il costante monitoraggio, anche attraverso i parametri KPI (Key performnance Indicator, fornisce ad entrambi una chiara visione dell’andamento del cantiere e ci dà modo di intervenire tempestivamente con soluzioni migliorative ovvero cosa sono i KPR:
I KPI sono quegli importanti indicatori per monitorare l’attività di un’azienda e il raggiungimento degli obiettivi che si pone.
Si basano sull’osservazione e il monitoraggio di eventi e parametri legati al business in maniera approfondita, segnalando quando il valore rimane nel range prestabilito e quanto invece diventa un elemento problematico.
I KPI controllano la strada che l’azienda segue per raggiungere l’obiettivo e monitorano ogni aspetto del viaggio.
Tutte le imprese oggi fissano i loro KPI in base alla strategia e agli obiettivi di business fissati in precedenza, monitorano alcuni aspetti fondamentali per la crescita dal punto di vista strategico.
I KPI sono gli strumenti attraverso i quali è possibile “mettere a terra”, in maniera più specialistica ed operativa gli obbiettivi prefissati. Ad esempio attraverso i KPI è possibile ottenere subito i primi feedback, fondamentali per confermare o smentire la strategia complessiva a lungo termine.
Per il mondo del Outsourcing specificatamente legato a tutti i servizi connessi alla Logistica Intergrata nel Chain Supply, l’introduzione del monitoraggio dei KPI vuoldire ottimizzare, ad ogni succesivo processo, il performance del cantiere!
FAQ